VANTAGGI ARCHITETTONICI

La struttura ha sempre costituito un vincolo per la libera progettazione architettonica. Nel sistema costruttivo per l'housing in cold formed steel, il ridotto spessore dei pannelli portanti (140 mm) fa sì che questi possano essere inseriti sia nelle pareti esterne che nei tramezzi interni, con il risultato che la struttura può "scomparire" completamente al'interno delle pareti definite nel progetto architettonico, consentendo così un felice matrimonio della struttura con l'architettura.

In altre parole saranno le stesse pareti definite nel progetto architettonico a rappresentare la parte portante dell'edificio, dando libera creatività all'idea dell'architetto, senza vedere pilastri o travi emergenti all'interno degli ambienti.

Inoltre, le pareti di queste strutture hanno uno spessore finito di 20-24 cm contro i 35-40cm delle tamponature classiche delle strutture in cemento armato. Questo equivale, a parità di cubatura, ad avere un guadagno di superficie calpestabile interna, cioè ad avere delle stanze più grandi.

Per quanto riguarda gli impianti, possono essere installati indifferentemente a pavimento o a parete, a scelta della committenza.





Copyrights 2017 Steel Builders. All rights reserved.